

DÉMOS (Dispositivo di educazione musicale e orchestrale a vocazione sociale) propone un apprendimento della musica classica in orchestra a bambini che non hanno, per ragioni economiche, geografiche o sociali, un accesso facilitato a questa pratica nelle istituzioni esistenti.
Incoraggiando il superamento di sé così come il lavoro di squadra, Démos porta i valori incarnati quotidianamente dai collaboratori di PHE: l’umiltà, l’impegno, la benevolenza, l’esigenza, al servizio del successo collettivo.
I team di Démos conducono studi di valutazione del programma in diversi territori: Parigi, Hauts-de-Seine, Seine-Saint-Denis, Aisne, Grenoble e Marsiglia.
I risultati mostrano che il programma Démos ha permesso non solo il risveglio musicale, ma anche un’apertura culturale e una facilitazione dell’integrazione professionale dei partecipanti.
PHE si è impegnata in un percorso di mecenatismo al fine di inscrivere l’azienda nella volontà di assumere la propria responsabilità sociale e ambientale.
La nostra volontà è quella di non essere soltanto un attore economico di prossimità presente sul territorio, ma anche di contribuire a un progetto sociale ed educativo di ampia portata in stretta collaborazione con le istituzioni nazionali e locali.
