Assistenza alla riparazione

PHE promuove la riparazione multimarca e indipendente e contribuisce al dinamismo economico del settore gestendo oltre 6.800 officine in Europa attraverso diversi network di riparazione.

VISUEL_FOURNISSEURS_PHE_EN_250520.jpg

Il Gruppo è un attore impegnato nella promozione del dinamismo economico del post-vendita automobilistico e della sua attrattività.

I marchi distributivi del Gruppo supportano l’attività dei riparatori in tutti i mercati.

Da quasi 40 anni gestiscono reti indipendenti di officine multimarca.

In totale, 10 concept di officina con posizionamenti diversi riuniscono circa 6.800 officine.

PHE costruisce rapporti di fiducia con i membri della rete grazie a una governance che riunisce distributori e riparatori. 

Il Gruppo aiuta i riparatori a innovare, formarsi, digitalizzarsi e sviluppare le proprie attività.

Ogni distributore sostiene inoltre i riparatori nell’evoluzione della professione e nell’anticipazione delle nuove sfide della riparazione (elettronica di bordo, accesso ai dati dei costruttori, elettrificazione del parco veicoli, ricambi provenienti dall’economia circolare, ecc.).

 

 

Concretamente, le reti gestite dalle società controllate da PHE beneficiano di servizi e supporti per sviluppare le proprie attività:

Il programma Millenium in Spagna o l’AD Institute in Francia formano i professionisti dell’auto sugli sviluppi del mercato e sulle esigenze delle nuove tecnologie.

Ogni anno, 1.400 meccanici o carrozzieri vengono formati dall’AD Institute.

Diag Assistance di Grup Eina è una linea di assistenza dedicata alla riparazione multimarca.

Questo supporto si basa su una banca dati di guasti risolti che conta oltre 1,5 milioni di casi registrati.

Diag Assistance, tramite pass-through e Diag Remote Assistance, offre anche un servizio di supporto a distanza per alcune operazioni di diagnostica.

Queste operazioni remote facilitano la vita quotidiana dei riparatori, permettendo loro di risparmiare tempo prezioso e ridurre i tempi di fermo dei veicoli.

La digitalizzazione del percorso cliente dell’automobilista.

Nel 2012, PHE ha lanciato il sito idGarages.com, oggi leader nel confronto di preventivi online e nella prenotazione degli appuntamenti. Genera quasi 8 milioni di euro all’anno di fatturato per oltre 4.000 officine partner.

La rete AD ha sviluppato il proprio sito per la presa di appuntamenti e preventivi online con ad.fr. Il sito registra da diversi anni una crescita a doppia cifra nel numero di appuntamenti.
 

 

 

Lo sviluppo della notorietà delle reti di riparazione, grazie a campagne pubblicitarie televisive o digitali, contribuisce alla loro attrattività.

La notorietà della rete AD supera il 45%.
(+4 punti dal 2018)

 

Spot TV

 

 

Spot TV - Multimarca

 

 

Spot TV - Reclutamento

 

 

Spot TV - LEAO

 

 

Spot TV - AD FR

 

 

Spot TV - Carrozzeria

 

 

Spot TV - IsoTech